Image and video hosting by TinyPic
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Un Cineforum per IRC

Ultimo Aggiornamento: 25/05/2010 22:49
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 22
Città: PORTO SAN GIORGIO
Età: 41
Sesso: Maschile
23/02/2010 00:45

Volevo aprire questa sezione per gli amanti del cinema per condividere e parlare di film che abbiamo visto o vorremmo vedere.
Spero che vi piaccia [SM=g9434]
OFFLINE
Post: 22
Città: PORTO SAN GIORGIO
Età: 41
Sesso: Maschile
15/03/2010 01:22

INVICTUS
visto che nessuno battezza questo post comincio io [SM=g1884442]

L'ultimo film che ho visto al cinema è stato INVICTUS che tutti conoscerete! Devo dire che clint eastwood ha sfornato un altro filmone molto ben fatto e curato nei particolari.Nelson MAndela interpretato benissimo da morgan freeman punta tutto sul rugby per cucire definitivamente le ferite tra i sudafricani bianchi(la mionoranza) e i sudafricani neri.COn moltissima pazienza che non può mancare a un personaggio che ha trascorso 30 in prigione per un ideale di libertà,Mandela lavora in questo senso, puntando sull'appoggio del capitano della squadra degli springbox , matt damon,il quale capisce al volo l'unicità del presidente mandela e del suo ambizioso progetto.
Consiglio a tutti di vederlo perchè la storia è interessante ,emozionante e molto curata!! BUOna visione!! [SM=g9347]
23/03/2010 00:18

Gradissima idea Brocs! Fra l'altro parlano tutti molto bene di Invictus, ma non sono ancora riuscita ad andare a vederlo.

Io contribuisco con gli ultimi film che ho visto.

Alice in Wonderland:
Sarà anche che non avevo mai visto film in 3D (ad eccezione dei cortometraggi in 4D di Mirabilandia), ma questo film non vale il prezzo del biglietto 3D. All'inizio la tridimensionalità è resa anche abbastanza bene: si vede proprio la profondità degli ambienti, i personaggi posti su piani differenti e così via. Ma questa profondità va scemando durante il film. Resta cmq che in NESSUN momento del film mi son sentita parte della scena. (Lo scopo del 3D dovrebbe essere questo, o sbaglio?)
Detto questo, il film in effetti non è eccezionale. Sì, mi è piaciuto, ma non ha nulla di burtoniano. E dire che poteva essere terreno molto fertile per un visionario come Tim, eppure è come se il regista fosse un regista qualsiasi e non il (mitico) Tim Burton.
Fra l'altro con le mille e mille aspettative che ci avevano montato su, in effetti è anche difficile poi riuscire a rispettarle.
In alcuni punti, soprattutto nella parte iniziale, il film è un po' lento e sonnacchioso.
La colonna sonora è leggermente scopiazzata da "Charlie e la fabbrica di cioccolato": capisco che il compositore sia il medesimo, ma in alcuni punti mi aspettavo veder spuntare fuori Willy Wonka...
Gli attori direi più o meno tutti in una ottima interpretazione. Mi ha colpito molto Anne Hathaway nel ruolo della regina Bianca.
In conclusione: sono uscita sì dicendo "un bel film" ma con quella puntina di insoddisfazione che si spiega-non si spiega.
Probabilmente è anche l'effetto 3D che mi ha anche portato a giudicare non eccezionale il film.
Diciamo 3 stelline (e 1/2?) su 5

Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo. Il ladro di fulmini
Storia originale e "all'americana" (si parla di dei ed Olimpo e TUTTO quello che riguarda la mitologia greca si trova in America....!). [La parte più spettacolare è quando scoprono in che punto degli USA è l'inferno....ahahahah :lol:]
Mi è piaciuto parecchio: divertente (Ma è una penna!) soprattutto nella prima parte, nella seconda invece -pur continuando con qualche punto esilarante- è più incentrato sull'azione, i viaggi e i misteri. Ottima idea dello scrittore far vivere la mitologia greca ai giorni nostri: oltre ad essere divertente immaginarsi gli dei nel 21esimo secolo, è anche istruttivo e interessante (soprattutto per gli ignoranti in materia come me.)
In alcuni punti è forse un po' "leggero" e ci si poteva impegnare un po' di più nel presentare le situazioni. Certo è che l'attenzione non cala mai, nè la palpebra si chiude.
Inoltre mi è piaciuto particolarmente questo modo di "spiegare gli eventi precedenti": non credo di riuscire a rendere esattamente l'idea ma -man mano che scorreva il film- si spiegavano alcune scene-simboli-dialoghi detti in scene precendenti tanto da dire "ah ecco che si spiega perchè c'erano (le statue)..."
Uma Thurman: una medusa perfetta, molto credibile anche un Pierce Brosnan in veste di..... (se lo dico vi rovino la sorpresa :D). Il cinnazzo protagonista (al di là di non essere male :shifty:) è stato davvero bravo.
Per il mio gusto personale che non prevede sempre sempre film impegnati e che apprezza queste storie da "bambini", un film consigliato.
Fra l'altro devono essere molto belli anche i libri, ho letto un paio di facciate del libro da cui è tratto questo film ed è scritto in maniera scorrevole, semplice e coinvolgente. Provvederò alla lettura.
4 stelline su 5

Amabili resti<--- WARNING!
Cinque stelle nonostante alcuni punti leggermente prolissi ma dai quali Peter ne esce ugualmente bene.
Non avendo letto il libro non ho termini di paragone.
Ritengo però questo film veramente bello, in alcuni tratti particolarmente triste ma questo mondo "parallelo" in cui vive Susie è veramente fantastico, luminoso, vivace e colorato. Scalda il cuore. Così come scaldano il cuore le emozioni della piccola Susie e come colpisce al cuore il dolore di una famiglia spezzata da una morte del genere.
Le prestazioni di tutti gli attori sono a livelli inimmaginabili:
Mark ha finalmente conquistato un piedistallo nella mia galleria degli attori (l'avevo già apprezzato parecchio in "The Italian job" ma ora da semplice "quell'attore che faceva Charlie in the italian job" è diventato Mark Wahlberg in tutto e per tutto.), Rachel ottima, Susan al suo solito divina (come nonna "35enne" non è male :D) e poi i due trascinatori: la giovane Saoirse (che nome impronunciabile!) e Stanley.
Stanley è talmente "mascherato" che non l'avevo neanche ben identificato ma si è calato perfettamente nella parte. Non pensi neanche un momento che stia recitando: la follia e l'ossessione si sono impossessate di lui veramente! Saoirse con i suoi occhioni e quel sorriso è riuscita a calarsi nel ruolo senza sembrare superficiale nonostante la tenera età; è piena di vita e trasmette calore in ogni momento, anche quando l'odio si impossessa di lei.
Uno degli insegnamenti più importanti? L'odio non porta a nulla, solo a peggiorare la situazione mentre l'amore per una figlia, per la propria famiglia e così via aiuta sempre in qualsiasi momento, è quella molla che ti permette di andare avanti sempre, di sopravvivere e di fare in modo che la scintilla della tua vita non si spenga mai. Ed ora ne siamo tutti più consapevoli.
Lettura del libro, ora, obbligatoria.
[Modificato da ItaliaV 23/03/2010 00:20]
29/03/2010 21:06

Shutter Island:
Film veramente interessante. Ottimo in tutto. La storia è molto intrigante, coinvolge immediatamente lo spettatore e lo porta a supporre come si svolgerà il film. Ottima recitazione di tutti gli attori, il caro Leo ha sempre un po' il problema del suo visino da bambino, ma nonostante questo riesce ugualmente a dare l'impressione di poter essere il "capo". Anche se, in effetti, nelle prime scene, mi ha fatto un po' impressione vedere Ruffalo chiamare "capo" Leo. Però forse è fatto a posta. (supposizione a mente fredda postfilm) La colonna sonora è strabiliante. Sempre presente e pressante sullo spettatore. Già lei da sola riesce ad instaurare un senso di inquietudine e di angoscia aumentato dallo scorrere della storia e dai colpi di scena. Sì, perchè -nonostante il film sia finito- esci con ancora addosso l'ansia e l'angoscia. Il colpo di scena finale è sbalorditivo e, se si può dire, per me è anche doppio. Durante tutto il film, inizi a dubitare di chiunque: tutti sembrano essere tutto, tranne quello che si spacciano di essere, non sai più bene cosa aspettarti, fai le tue congetture ma alla fine...non puoi arrivare alla conclusione, tanto è inaspettata. Ottimo lavoro. Caldamente consigliato.
OFFLINE
Post: 5
Città: FOGGIA
Età: 47
Sesso: Maschile
30/03/2010 11:45

Film imperdibili
Ciao a tutti.
Ieri ad un certo punto in chan abbiamo cominciato a parlare di cinema dimenticandoci per un attimo di essere in una stanza di giochi. [SM=g7079] Qualcuno, giustamente, invocava che partisse qualche votazione, mentre la maggioranza continuava imperterrita a elencare nomi di film che considerava imperdibili.
Non mi era mai capitato di trovare tanti cinefili in un solo chan, e quindi raccogliendo l'invito di brocs e leggendo con attenzione le recensioni di ItaliaV, mi è venuta l'idea: perchè non scrivere un piccolo elenco di film che riteniamo imperdibili?
Io scrivo la mia. E sarei curioso di conoscere i vostri pareri sui film che consiglio, e sapere quali sono i vostri film imperdibili.

Di sicuro mi sfuggirà qualcosa, ma questi sono imprescindibili:
(Leggete il grassetto per una lettura veloce. Tutto il resto se volete annoiarvi)

Un film particolare:
Dogville
(non mi sento di consigliarlo a tutti. Guardatelo se avete voglia di un film originale nella trama e nella realizzazione. Ad alcuni risulta un po' noiosetto, e poi dura quasi tre ore... ma a me è strapiaciuto. Il finale è sorprendente, e se ne possono ricavare infiniti spunti di riflessione. E' strano come questo film sia pressochè sconosciuto malgrado la presenza di Nicole Kidman all'apice del suo successo.
Ah il regista è Lars Von Trier, uno dei più pazzi in circolazione, uno che col cinema ha fatto di tutto, decine di film, uno più originale e innovativo dell'altro, uno che ha creato regole registiche per poi infrangerle, uno che adora sperimentare tutto quello che si può fare con una macchina da presa)

Miglior thriller:
Profumo - Storia di un assassino
(per la storia originale e la capacità del regista di narrare l'olfatto. Imperdibile poi la scena finale, da antologia del cinema)

Sezione commedie romantiche:
Amami se hai coraggio
Film francese (di solito sono una noia, questo no). Con la stupenda Marion Cotillard. Un film per nulla banale, vi sorprenderà ogni 2-3 minuti. Bambini, non fatelo a casa. Dopo averlo visto non sarete più gli stessi.
DOVETE PROCURARVELO!!!

500 giorni insieme
Uno dei pochi film romantici con un protagonista maschile. La storia d'amore più cinica della storia, dimenticatevi i clichè della commedia romantica. Questo capolavoro di regia e montaggio, pieno di invenzioni geniali, vi terrà incollati alla storia. E' già un cult tra gli appassionati di cinema. Se fossi regista vorrei averlo diretto io.
Un film che può far commuovere i maschietti, mentre le donne possono guardarlo con aria da esseri superiori. Che stronze. Fanculo!
DOVETE procurarvi anche questo. Per forza.

50 volte il primo bacio -
Forse il più ordinario tra i tre film romantici che ho consigliato. Ma che storia geniale ^_^

Storia del cinema:
Il monello - (di Charlie Chaplin)
Non potete ritenervi cinefili se non conoscete questo gioiello degli anni '20.
Dura poco, meno di mezzora, ed è da tutti gli esperti indicato come l'unico capolavoro in grado di far toccare in pochissimo tempo le vette della risata e gli abissi del pianto.

Miglior commedia italiana:
Santa Maradona
Vorrei essere come il personaggio di Bart (Libero De Rienzo). Non prende nulla sul serio e ogni volta che apre bocca scatena la risata dello spettatore. Tranne quando deve dirgliene quattro a Stefano Accorsi che si è incazzato con quella strafiga di Anita Caprioli per un motivo insulso.
Mi sorprende di quanto sia semi-sconosciuto, io lo considero imperdibile.

Genere demenziale americano:
Miss Marzo
Vabbè, qui siamo al genere "American Pie" o "Porkys", ma fatto con stile. Guardatelo e vi vergognerete delle cose per cui state ridendo. Ma riderete, garantisco, soddisfatti o rimborsati.

Cartoni animati:
Dunque, è il mio genere preferito. Al di là delle serie televisive come i Simpson, i Griffin, American Dad e South Park (per non dimenticare del geniale Drawn Together, un grande fratello a cartoni animati), credo di non essermi perso nemmeno un cartone 3D (e per mantenere questo primato ho dovuto sorbirmi anche il disgustoso film delle Winx e il topolino Marty e la fabbrica di perle... stendiamo un velo pietoso)
Non saprei da dove cominciare: La gang del bosco mi ha fatto lacrimare dalle risate al cinema, Shrek 2 mi ha fatto rotolare per terra davanti a bambini impauriti, Wall-E e Nemo sono due poemi, e non semplici cartoni animati.
E come non citare Wallace e Gromit, il film dei Simpson, lo spassosissimo La principessa e il ranocchio, Gli incredibili, Giù per il tubo, Le ere glaciali e Madagascar 2 (la schiumarola) e tanti tanti altri film che ora nemmeno mi sovvengono.
Ma.... un film che mi ha letteralmente stregato è stato...

Happy Feet
Corteggiamento di pinguini in musica. Le canzoni di questo film rischiano di diventare la colonna sonora della vostra vita. Particolarmente godibile se conoscete le canzoni, e quando il protagonista sfodera il suo tip tap credo sia impossibile rimanere immobili a guardarlo. Stu-pen-do.

La sposa cadavere
Poesia e comicità dark, con la firma di Tim Burton e le figure immancabili di Johnny Depp e Helena Bonham Carter che prestano le loro fattezze ai due protagonisti animati.

Miglior intreccio della trama:
The Snatch oppure Lock & Stock - Pazzi scatenati
Entrambi del regista Guy Ritchie, ex-marito di Madonna e ormai famoso per la sua moderna visione di Sherlock Holmes (meno apocrifa del classico investigatore perbene che siamo erroneamente abituati a immaginare)
Due film che sembrano uno la fotocopia dell'altro, eppure così diversi. Entrambi con trame così intrecciate e spassose che non si riesce a immaginare come sia stato possibile concepirle. Eppure a fine film l'autore riesce a sbrogliare le ingarbugliatissime vicende dei personaggi.
Da non perdere assolutamente

E infine...
Le Iene / Pulp Fiction / Kill Bill
Quentin Tarantino, sceglietene uno a caso. Da non dimenticare anche la puntata di CSI "Grave Danger", bellissimo finale di stagione: l'ha diretta lui.
Ah, a me Bastardi senza gloria non è piaciuto. E a voi?
E sto rivalutando in positivo Grindhouse, a prova di morte.

Fight club
Come ben sapete non posso parlarne.
Non ho ancora capito come ha fatto la mia ragazza a indovinare il finale. E' impossibile secondo me! eppure lei ci è riuscita. Mah.

Matrix
Fantascienza filosofica: peccato però per il terzo film, fa cagare e rovina tutta la trilogia.
[Modificato da MaindLuser 30/03/2010 11:47]
30/03/2010 16:45

Re: Film imperdibili
Bravo, bravo Maind!
Rispondo a pezzi...

MaindLuser, 30/03/2010 11.45:


50 volte il primo bacio -
Forse il più ordinario tra i tre film romantici che ho consigliato. Ma che storia geniale ^_^


Visto! Veramente divertente, fra l'altro io adoro Adam Sandler.
A questo proposito allora potrei segnalarvi "Vi dichiaro marito e...". Divertentissimo anche questo.


Genere demenziale americano:


questo è un genere che per me non esiste. porcherie. [SM=g1884448]


Non saprei da dove cominciare: La gang del bosco mi ha fatto lacrimare dalle risate al cinema, Shrek 2 mi ha fatto rotolare per terra davanti a bambini impauriti, Wall-E e Nemo sono due poemi, e non semplici cartoni animati.
E come non citare Wallace e Gromit, il film dei Simpson, lo spassosissimo La principessa e il ranocchio, Gli incredibili, Giù per il tubo, Le ere glaciali e Madagascar 2 (la schiumarola) e tanti tanti altri film che ora nemmeno mi sovvengono.


Shrek 2 l'ho visto e non me lo ricordo più. Non mi è piaciuto per niente, infatti l'ho rimosso quasi immediatamente.
I film quali "La gang del bosco", "Happy Feet" e "Wallace e Gromit" mi mancano; inoltre mi hanno anche consigliato caldamente "Galline in fuga". In compenso penso di aver visto tutti i film della Disney, ad eccezione di "Mucche alla riscossa".
Convengo con te su Wall-E e Nemo, due capolavori. E anche su "La principessa e il ranocchio": un film Disney come erano all'inizio, musiche-canti-immagini-animali ballerini e così via.
Le ere glaciali sono fantastiche e credo quasi che mi sia piaciuto più il terzo dei primi due. Anche se scegliere fra i tre è una gara dura!
Al tuo elenco aggiungerei inoltre "Il pianeta del tesoro", ma soprattutto MULAN e BIANCA E BERNIE. E pure ROBIN HOOD. Oddio se continuo così non finisco più.... :D forse farei prima a dire quali cartoni non mi sono piaciuti. che dite? Eheh


E infine...
Le Iene / Pulp Fiction / Kill Bill
Quentin Tarantino, sceglietene uno a caso. Da non dimenticare anche la puntata di CSI "Grave Danger", bellissimo finale di stagione: l'ha diretta lui.
Ah, a me Bastardi senza gloria non è piaciuto. E a voi?
E sto rivalutando in positivo Grindhouse, a prova di morte.


qui deluderò la maggior parte di voi.
ho visto pulp fiction (ok, l'ho visto in pullman quindi sicuramente non come meriterebbe) ma non mi è piaciuto per niente.
al contrario, ho apprezzato particolarmente i bastardi.


Matrix
Fantascienza filosofica: peccato però per il terzo film, fa cagare e rovina tutta la trilogia.


dovevano fermarsi al primo. già il secondo è una mezza scesa, il terzo poi è letteralmente da vomito.

Un film che posso consigliare, che quando ero cinna guardavo continuamente e che è un ottimo film per trascorrere una serata tranquilla e non impegnativa è Hocus Pocus.
Inoltre potrei pure consigliare un film sconosciuto ai più ma secondo me fatto bene:Darkness, uno dei pochissimi film horror/di paura, che mi fa VERAMENTE paura [SM=g1884434]
Credo non sia neanche necessario citare Shining...

Ah infine un altro film sconosciuto ma che io adoro (e non solo perchè c'è il mio Andy Garcia): The Unsaid - Sotto silenzio
E' un thriller psicologico svolto molto bene.
30/03/2010 17:55

Dimenticavo... Eldorado l'hai visto?
OFFLINE
Post: 5
Città: FOGGIA
Età: 47
Sesso: Maschile
02/04/2010 08:28

Yes ItaliaV.
Eldorado visto (caruccio), dei tuoi mi manca (non so come abbia fatto a sfuggirmi) "Il pianeta del tesoro". E sto rimediando

Intanto, visto che si parla di tradizionale animazione 2D, rilancio con il bellissimo, commovente, straziante e a tratti anche divertente "Il gigante di ferro".

Passo e chiudo.
[Modificato da MaindLuser 02/04/2010 08:28]
25/05/2010 22:49

Ultimi film visti
I GATTI PERSIANI:
Idea interessante che offre uno squarcio di vita a noi (o almeno a me) sconosciuto: il mondo iraniano.
Originale il metodo di inglobare le canzoni man mano che si susseguono i gruppi musicali provocando così un'alternanza di musica e scene. Particolarmente fastidiose le scene sfuocate e anche quelle un po' troppo rapide e ballerine (forse anche perchè ero in prima fila :-/).
Finale un po' drastico e drammatico, sembra quasi messo lì perchè il film già si dilungava troppo e non si sapeva come terminarlo.
Il doppiaggio poteva essere fatto un po' meglio: è come se la voce fosse completamente distaccata dalla scena (cosa che realmente è, essendo un doppiaggio, ma che di solito viene "mascherata" molto meglio...)
2 stelline e mezzo per lo svolgimento del film, un mezzo per il tema originale.
Consigliato? Sì, senza troppe pretese.
3/5

ROBIN HOOD:
Robin Hood, Robin Hood....ma chi era Robin Hood? da dove veniva? perchè è diventato uno dei fuorilegge più famosi d'Inghilterra? e ancora...era fedele e leale al re? quali eventi della sua vita l'avevano portato alla scelta di diventare fuorilegge? La risposta a tutte queste domande ce la fornisce una di quelle coppie di Hollywood che è ormai garanzia di successo: come la coppia Burton-Depp, anche la coppia Scott-Crowe è sinonimo di film grandiosi e perfettamente riusciti. (Chi non ha mai visto "Il Gladiatore"?)
La particolarità di questa ennesima storia su Robin Hood è esattamente questa: non ci interessa l'uomo della leggenda, che ormai è stato raccontato in tutte le forme e le maniere -dalle serie tv ai film passando attraverso anche i cartoni animati-, ma ci interessa chi fosse l'uomo Robin. Strategia vincente: finalmente un'idea originale per omaggiare a questa grande leggenda!
E così scopriamo come un "anonimo" Robin di Longstride diventi un cavaliere, Ser Robert di Loxley, ed infine giunga a maturare l'idea di assumere l'identità di Robin Hood.
Evoluzione dell'uomo Robin che è supportata non solo dalla trama del film ma anche dal procedimento del film: molto lento all'inizio -come per prendere la rincorsa- e via via sempre più rapido in un crescendo di tensione e azione.
Inutile sottolineare il talento di un Crowe che gradisce particolarmente (e a ragione, dato il divertimento che ci dev'essere a girare questo tipo di film!) questi ruoli caratterizzati non solo dall'azione e dagli scontri, ma soprattuto da un'umanità disarmante e da una saggezza al limite della "filosofia". Discorso analogo vale per la Blanchett che ama particolarmente questi ruoli "femministi": non la tipica donna che subisce la vita e l'uomo, anonima e piatta; bensì la donna combattiva, dal bel caratterino, colei che può benissimo gareggiare con un uomo (vedasi anche la sua interpretazione in "Elizabeth: The Golden Age" o anche solo la sua stupenda Galadriel in "Il Signore degli Anelli - La compagnia dell'anello").
Un plauso particolarmente forte alla performance di Max von Sydow.
Un film che scorre bene sia dal punto di vista dell'azione che dell'evoluzione dei rapporti tra i vari personaggi (non ultimo il riavvicinamento agli orfani datisi al saccheggio).
Ultima nota al proposito: una colonna sonora fantastica. E' incredibile quale possa essere il contributo di una colonna sonora ben realizzata, al successo di un film. Questo per ricordare una volta di più quanto la realizzazione di un film sia un "gioco di squadra" e non un successo del singolo.
4/5

THE GHOST WRITER (L'UOMO NELL'OMBRA)
Mi è piaciuto? Decisamente no!
Un film lento, prolisso, da addormentarsi sulla poltrona. Fortuna che rientra nella categoria "thriller"!
Sicuramente un buon soggetto ma svolto terribilmente male. E non solo nello sviluppo dell'intreccio della trama (un caos informe di scene, scoperte e informazioni) ma anche nel presentare le situazioni e dargli un continuum temporale. Fra l'altro giunta alla fine, mi sono ritrovata a chiedermi "..e quindi?". Ok la moglie era coinvolta, ma che connessione c'era con tutto il caos precedente? Probabilmente, data la lentezza del film e qualche sbuffo di noia qua e là, ho perso quei passaggi che mi avrebbero permesso di capire a fondo la trama o almeno giungere alla fine senza quella domanda "...e quindi?"
Note positive: la colonna sonora particolarmente gradevole e FONDAMENTALE per supportare la piattezza e la noia di alcune scene.
E l'ottima interpretazione di Ewan McGregor, mentre Pierce Brosnan mi è piaciuto il giusto -poteva (e doveva, per dare un minimo di spessore alla pellicola) fare di meglio.
2/5 a star larghi. Giusto per premiare l'impegno che è stato messo.
(ed effettivamente, come per a paggior parte dei titoli tradotti, il titolo originale è sicuramente più adatto.)

IRON MAN 2
Ottimo film!
Innanzitutto vorrei fare i complimenti al soggetto che ha montato il trailer: non solo mi ha convinto ad andare a vedere un film che altrimenti avrei snobbato, ma mi ha anche convinto a tal punto che sono andata a vederlo nonostante il primo capitolo non mi sia piaciuto per niente. (Visto a posta per poter vedere il secondo film, due giorni prima).
Il film è ben strutturato in tutte le sue parti, è divertente, alterna azione a dialoghi più o meno seri, ottime interpretazioni.
La chicca secondo me è stata l'introdurre un cattivo veramente cattivo ma estremamente originale: un fisico tatuato in ogni parte del corpo con i capelli zozzi. Semplicemente geniale! Mickey Rourke poi perfetto in questo ruolo.
Una cosa che non mi è chiara -da ignorante della Marvel e di tutti i suoi supereroi- ...chi è Nick Fury? Potevano spenderci due parole di più anche perchè sia lui che "la Vedova Nera" sono introdotti nella storia senza alcuna presentazione o connessione logica con il resto. Poi per carità, un appassionato di Iron Man e dei supereroi sicuramente lo saprà, io dalla mia bassezza invece lo ignoro quindi potevano pensare anche a noi ignoranti :D [ME L'HANNO GIà SPIEGATO IN 5...]
Nonostante questo piccolo appunto, 4,5 stelline
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com