Image and video hosting by TinyPic
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Pictionary

Ultimo Aggiornamento: 14/03/2010 19:25
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 210
Città: LIVORNO
Età: 39
Sesso: Femminile
21/06/2009 20:18

Bene bene bene. Molti di voi non conoscono questo gioco perchè ci giochiamo in pochini, la sera tardi e per di più è necessario uno script e un file di installazione (se vi interessa ditemelo che vi mando tutto, altrimenti se vi serve sia lo script che il file scaricate il nostro Miracle e trovate tutto dentro).
In due parole lo scopo del gioco è disegnare una parola (fornita dal gioco) e farla capire agli altri, si disegna a turno uno per volta e gli altri devono indovinare.

Ieri sera abbiamo giocato una partitella io, peppemessina, PioggiaNera`, brocs e Scarm81 e come sempre, con dei risvolti a dir poco comici. Certe cose non possono essere dimenticate così ho fatto qualche foto alle Opere dei nostri immensi Artisti [SM=g8468]

Cominciamo con brocs!

[IMG]http://i41.tinypic.com/1zz3vh4.jpg[/IMG]
Questa è la sua prima opera. Che ve ne pare? Non abbiamo avuto difficoltà nel scoprire chi fosse! Clicca per vedere la risposta
Testo nascosto - clicca qui


Seconda opera di brocs
[IMG]http://i40.tinypic.com/2u3v49s.jpg[/IMG]
Ha disegnato scarm sotto forma di scarafaggio... Scarm ovviamente s'è innamorato così tanto di questo suo ritratto che l'ha addirittura kickato [SM=g8291]
Testo nascosto - clicca qui


Terza opera dell' Arch. Brocs
[IMG]http://i39.tinypic.com/155l7b5[/IMG]
Ok le montagne si capiscono... Ma cosa sono quelle cose appese al filo? Mi sembrano pecore senza testa... [SM=g10277]
Testo nascosto - clicca qui


Quarto capolavoro dell'esimio Ing. Arch. Dott. Prof. Brocs
[IMG]http://i42.tinypic.com/16koygj.jpg[/IMG]
Soffermiamoci un secondo sul pragmatismo di quest'opera: notate i due individui un tempo legati affettivamente che dopo un imprevedibile "POI" e una linea gialla che lascia presagire l'apocalisse si abbandonano l'un l'altra con calorosi auguri e saluti decisamente civili. Che artista!
Testo nascosto - clicca qui


Quinta opera del Santissimo Brocs
[IMG]http://i39.tinypic.com/zj9ow3.jpg[/IMG]
Qui, come ogni miglior artista, va indietro nella sua memoria e rispolvera modernizzandoli gli scarafaggi di un tempo. Stavolta però hanno la coda ed emettono versi decisamente ambigui per essere scarafaggi.
Testo nascosto - clicca qui


Sesta opera del Sommo Brocs
[IMG]http://i44.tinypic.com/xm69vm.jpg[/IMG]
Facile no? Siamo sul fondale marino, scenario di mitologiche guerre fra titani e scontri tra polipi. L'Artista rappresenta un animale buono, rivisitato però in chiave aggressiva... Ci sarà crisi anche tra le alghe...
Testo nascosto - clicca qui


Settima ed ultima opera di Brocs
[IMG]http://i43.tinypic.com/2i6ki9i.jpg[/IMG]
L'Artista, probabilmente veggente, vede nel suo futuro quest'immagine di inequivocabile forza e violenza. Difatti pochi minuti dopo questa sua visione irrompono nella sua umile dimora (Villa Certosa Bis) degli agenti infastiditi da cotanto scempio artistico. Purtroppo tutt'oggi non si sa che fine abbia fatto brocs.
Testo nascosto - clicca qui
[Modificato da LadyVioLence 21/06/2009 21:42]
OFFLINE
Post: 210
Città: LIVORNO
Età: 39
Sesso: Femminile
21/06/2009 20:36

Adesso analizziamo le opere del modernissimo Scarm81.

Prima opera
[IMG]http://i40.tinypic.com/znv61v.jpg[/IMG]
Scarm si sa, è un uomo di poche parole ( [SM=g1884441] [SM=g1884441] [SM=g1884441] ). La sua schiettezza e semplicità le trasporta anche sulle sue immense opere, come potete vedere qua sopra. Sembra una sedia dell'IKEA ma in realtà è molto molto più tecnologica.
Testo nascosto - clicca qui


Secondo capolavoro
[IMG]http://i41.tinypic.com/2dt3ijb.jpg[/IMG]
Qui troviamo per la prima volta un soggetto ricorrente dell'artista, ovvero un losco figuro con un'espressione fin troppo eloquente... E' il personaggio chiave (o chiava [SM=g8291] ) di molte opere di Scarm, infatti lo ritroveremo più tardi in altre situazioni.
Testo nascosto - clicca qui


Terza pietra miliare
[IMG]http://i44.tinypic.com/s4tkjn.jpg[/IMG]
Come accennato nell'opera precedente, qui ritroviamo il losco figuro "cazzuto" intento a salvare un'anima perduta che tenta di scendere giù dal palazzo su di uno scivolo a forma di freccia. Il soggetto cazzuto non si rende conto della situazione, il poveraccio senza volto (altro personaggio chiavA) sta solo cercando di divertirsi in qualche maniera...
Testo nascosto - clicca qui


Quarta e ultima opera
[IMG]http://i40.tinypic.com/izaype.jpg[/IMG]
Qui ritroviamo il personaggio cazzuto, lo si riconosce dall'espressione (d'altra parte è un uomo molto espressivo) e dalla testa calva. In quest'occasione però non sembra più essere lo stesso uomo che mostrava fierissimo il suo membro, sembra quasi che vacilli sotto gli effetti di una tremenda diarrea. Suda freddo, si tiene il ventre in cerca di sollievo e trema. Poverino.
Testo nascosto - clicca qui
[Modificato da LadyVioLence 21/06/2009 21:42]
OFFLINE
Post: 210
Città: LIVORNO
Età: 39
Sesso: Femminile
21/06/2009 20:58

Esaminiamo invece le opere delle due fanciulle (e che fanciulle!)

PioggiaNera`, artista poliedrica, dalle sue opere permeano i suoi stati d'animo e pensieri. Vediamola al lavoro

Prima opera
[IMG]http://i43.tinypic.com/23r4dh5.jpg[/IMG]
L'Artista con questo dono che ha fatto all'umanità intera cerca di rappresentare la causa di tutti i mali terrestri secondo la mitologia greca. Veste i panni di una moderna Pandora, immortalando il momento esatto in cui viene aperto il vaso (lo scrigno) librando così tutti i mali del mondo (notare la nuvoletta scura, se vedete bene si intravede anche un teschio [SM=g1884476] ). Aggiunge in calce "E' difficile". E lo sappiamo cara PioggiaNera`, è proprio difficile vivere in questo triste triste mondo...
Testo nascosto - clicca qui


Seconda opera e purtroppo ultima
[IMG]http://i44.tinypic.com/28jct0.jpg[/IMG]
L'autrice, al contrario dei suoi precedenti colleghi, centellina le sue opere in modo tale da farsi apprezzare di più. Tuttavia, noi fans, vorremmo che incrementasse la produzione di questi inestimabili capolavori. Qui sopra possiamo ammirare un escremento stranamente piatto, probabilmente di bruco o di sogliola, che emana un fortissimo odore caratteristico. Suggerisce la chiave di lettura: "due parole" (che puzza!).
Testo nascosto - clicca qui


Adesso mi esamino da sola. Cercherò di essere più obiettiva possibile ma si sa... [SM=g9128]

Prima opera
[IMG]http://i43.tinypic.com/2898u3a.jpg[/IMG]
Qui potete vedere un uomo in un atteggiamento quotidiano. Cerca di fuggire (notare l'espressione di chi cerca forza, le gambe flette pronte a correre veloce) da una massa informe piena di mosche. Rappresenta la fuga da un sistema sicuramente corrotto (scoreggiato).
Testo nascosto - clicca qui


Seconda opera
[IMG]http://i40.tinypic.com/fwrdkh.jpg[/IMG]
Anche qui cerco di rappresentare la quotidianità. Ho scandagliato la mia memoria e ho disegnato un episodio memorabile, quando andai sulle Alpi Cozie e non c'era linea wireless. Così dovevo giocare a Zozzacro gridando a Chupacabra la mia frase.
Testo nascosto - clicca qui


Terza e ultima opera

Si sa, so fare anche satira politica. Qui rappresento l'Italia (genuflessa) mentre accoglie nel posto più idoneo i risultati di una classe politica egoista.
Testo nascosto - clicca qui


[Modificato da LadyVioLence 27/06/2009 00:31]
OFFLINE
Post: 210
Città: LIVORNO
Età: 39
Sesso: Femminile
21/06/2009 21:23

E' tempo di roba grossa. E' tempo di peppemessina.

Prima opera
[IMG]http://i41.tinypic.com/ip5p8l.jpg[/IMG]
Sapete che peppemessina è tanto così dal ricevere il Premio Nobel per la Chimica? Qui ci rende partecipi della sua infinita sapienza.
Testo nascosto - clicca qui


Seconda opera
[IMG]http://i39.tinypic.com/281at02.jpg[/IMG]
Autoritratto. Si sa, i chimici ogni tanto sbagliano... Fortunatamente stavolta non si è fatto male nessuno, eccezion fatta per i suoi capelli che ha tinto sbagliando le dosi. Si può notare nella mano (???) sinistra un pettine con i capelli orribilmente tinti.
Testo nascosto - clicca qui


Terza opera
[IMG]http://i43.tinypic.com/2rzdtab.jpg[/IMG]
Come ogni grande artista porta sulle tele le cose che gli sono più care. In quest'immensa opera riproduce alla perfezione il gioco che lo diverte di più, specialmente nei momenti di solitudine.
Come dicevano i grandissimi Maghi di Zozz:

...che le verdure le usa in modo strano...


Testo nascosto - clicca qui


Quarta opera
[IMG]http://i42.tinypic.com/34s4fsz.jpg[/IMG]
Profilo di un certo spessore. L'Artista qui rappresenta la consuetudine e la monotonia dell'uomo medio. Un grande scarabocchio lascia intendere la confusione mentale del personaggio. Che sia autobiografico? [SM=g8864]
Testo nascosto - clicca qui


Quinta opera
[IMG]http://i43.tinypic.com/2dm8844.jpg[/IMG]
Questa è facile... Può sembrare un dinosauro, in particolare un Brontosauro o uno Stegosauro e invece no. Quest'artista è capace di sconquassare le menti dei suoi osservatori e seguaci.
Testo nascosto - clicca qui


Sesta opera
[IMG]http://i43.tinypic.com/2ynmf7q.jpg[/IMG]
Anche questa sembrerebbe facile, invece nasconde delle insidie. Sembrerebbe un omino che gioca ad un Tetris gigante, notare i blocchi perfettamente impilati sulla destra. L'artista vuol rappresentare una tipica giornata dell'uomo medio, all'insegna del sovraccarico, superlavoro, confusione e frecce sulla testa.
Testo nascosto - clicca qui


Settima opera
[IMG]http://i41.tinypic.com/4k79t4.jpg[/IMG]
Il Peppe da Messina è un grande amante della natura. Passione che riversa sulle sue tele. Qui rappresenta un animale immaginario che popola i suoi sogni. Chi non ne ha uno? Tuttavia, visto che l'animale è praticamente impossibile da decifrare, sarebbe bene almeno scoprire il sesso di quest'ultimo.

[IMG]http://i40.tinypic.com/4lq545.jpg[/IMG]
Grazie peppemessina, adesso è tutto molto più chiaro.
Testo nascosto - clicca qui


A presto con le altre partite di Pictionary!!!!
OFFLINE
Post: 210
Città: LIVORNO
Età: 39
Sesso: Femminile
21/06/2009 21:41

Mi tocca fare ammenda. Ho dimenticato un'opera di inestimabile valore, vale più di tutte le opere precedentemente recensite.
Si tratta di un REDpooh databile a cavallo del 66 D.C. e il 67 D.C., anno in cui i Pooh riempivano le arene con il loro cavallo di battaglia "Piccola Katy", i centurioni si strappavano gli elmetti e li lanciavano sul palco con una veemenza tale da ammazzare 2 o 3 Pooh per volta. Dopo questa digressione passiamo al sodo.

[IMG]http://i40.tinypic.com/4giu1.jpg[/IMG]

L'immagine non ha bisogno di particolari didascalie o descrizioni, nonostante risalga ad un periodo dove l'umanità non aveva ancora imparato bene a disegnare. Si pensava ad altro, mica cazzi.
L'artista comunque tenta di rappresentare con i mezzi a sua disposizione il famosissimo e misterioso uomo testa-a-triangolo, che popolava le lande desolate dell'Italia insulare. Difatti il REDpooh da Palermo lo rappresenta in ogni sua opera che però purtroppo ho perduto e quindi non posso recensire. Vi assicuro che vi state perdendo tanto, tantissimo. Che cosa sarei io senza aver visto quelle opere? Nulla!

Testo nascosto - clicca qui


vitality
[Non Registrato]
21/06/2009 23:06

semplicemente esilarante. [SM=g8806] grazie lady di averci fatto scoprire questi talenti della pittura contemporanea [SM=g9347] ... non immaginavo che il nostro chan pupullasse di esseri così talentuosi, poliedrici, fantasiosi. e grazie dei tuoi preziosi commenti. sei la novella sgarbi dell'arte italica. [SM=g9321]
posso solo augurarmi in futuro di entrare nella cerchia di artisti che hanno l'onore di confrontarsi [SM=g8137] a pictionary ( tra l'altro non ci ho mai giocato, neppure con matita e carta, e quindi non garantisco sulla mia resa in tal senso) [SM=g8778]

ho messo un pò di faccine a casaccio.... [SM=g9347] [SM=g1884494]
OFFLINE
Post: 47
Città: COSENZA
Età: 42
Sesso: Femminile
29/06/2009 22:26

Questa è Arte pura!!!!!
TroPPo bello pictionary!
Escono davvero dei capolavori, come avete appena visto [SM=g9321]
Mi impegnerò ad usare il mio talento per sfornare altre cag... [SM=g8243] ops opere [SM=g9321]
Vi stupirò a tal punto che mi chiederete di fare un' opera apposta per voi!!!! [SM=g8434]
[SM=g8431]
OFFLINE
Post: 210
Città: LIVORNO
Età: 39
Sesso: Femminile
30/06/2009 02:45

Benvenuti ad un'altra puntata di "Artisti per un nanosecondo: da persone rispettabili a benemerite pippe sputtanandosi con disegni degni di Giovanni Muciaccia e l'uccello Dodò"
Questa sera volevo presentarvi un nuovo avanguardista di nome _Jack_. Di lui si sa pochissimo, sappiamo solo che è norvegese, gioca a UNO persino nel sonno e spesso si rivolge agli astanti nella sua lingua natìa, cosicchè non si possa capire niente [SM=g10277]
Carattere forte, determinato, senza peli (sulla lingua?), in poche parole un rompiscatole coi fiocchi [SM=g8304]
Ma ciancio alle bande e passiamo al concreto!

Prima opera

Essendo avanguardista ci tiene a far sapere che ha un proprio sito internet, ce lo illustra e ci informa del suo indirizzo.
Testo nascosto - clicca qui


Seconda opera

Qui l'artista, essendo visionario ed estremamente futurista, attinge dalla sua memoria le immagini di un noto film, Alien, reinterpreta la scena in cui la protagonista si accorge improvvisamente di essere incinta di un alieno che sta partorendo dal suo ombelico. In questo caso però il parto è gemellare.
Testo nascosto - clicca qui


Terza opera

Un artista si sa, non si può sempre capire. Questo ne è un esempio lampante. Ma noi adoriamo _Jack_ anche per le sue opere pregne di mistero. Questa cosa lascia adito a svariate interpretazioni, qui la mia. In quest'opera si può notare in alto una cassettiera, simbolo di forza, sicurezza, stabilità, casa. In basso si scorge un individuo con un oggetto tra le mani. Il protagonista di quest'opera è un musicista di un certo spessore, attaccato alle tradizioni (cassettiera/custodia) ma allo stesso tempo innovativo. Difatti tra le mani possiamo riconoscere un neonato che funge da violino. Probabilmente è un musicista frustrato che è divenuto padre da poco e passa le nottate in bianco per via degli strilli acutissimi che emette il bambino, strilli equiparabili a noiosità a quelli di un violino malmenato. Il musicista forse sogna questa scena, oppure forse si è rotto le palle e prova a sgozzare il neonato con l'archetto di violino. Suggerirei una sega in cromo vanadio.
Testo nascosto - clicca qui


Quarta opera

Qui ragazzi tocchiamo picchi altissimi (nel senso che io lo farei volentieri picchiare da uno alto 2 metri), vi presento per la prima volta mondiale il leit-motiv di gran parte della carriera artistica del nostro _Jack_. L'uomo-cactus.
L'uomo-cactus è uno stile di vita, una filosofia, se vogliamo una moda. Se notate l'uomo-cactus ha un'espressione imperturbabile, scevro di qualsiasi emozione se non quella di pace e serenità cosmica. L'uomo-cactus si lascia scivolare addosso tutto, la sua faccia bonaria lo lascia intendere. Purtroppo ha lasciato scivolare un po' troppo perfino l'acqua che dovrebbe nutrirlo, così sta diventando secco e giallo.
Testo nascosto - clicca qui


Quinta opera

Ritroviamo l'uomo-cactus in veste meno trascendentale e ascetica, più concreta e pratica. Vediamo che qualche cowboy o indiano si è preso la briga di coprirgli le pudenda, facendogli indossare dei pantaloncini. L'artista però vuol sottolineare che la buona azione non è completa, in quanto il cowboy o indiano (siamo in colorado) ha omesso di mettergli le mutande. _Jack_ è allarmato per le sorti che dovranno investire l'uomo-cactus, difatti i pantaloncini irritano molto la delicata pelle del soggetto e insomma, fate un po' voi, uno senza mani come cazzo si gratta? La preoccupazione è tangibile anche grazie ai tratti neri e pesanti che l'artista ha usato. Incredibile.
Testo nascosto - clicca qui


Sesta ed ultima -ahinoi- opera

Gli artisti seguono regole e dettami spesso sconosciuti ai più. Anche in questo caso col sommo _Jack_ non poteva che essere altrimenti. L'artista sottolinea la strapotenza e supremazia dell'uomo-cactus rappresentando la loro bandiera. L'uomo-cactus viene da Cacturno e il nostro artista, essendoci venuto a contatto, avverte l'umanità intera dell'avvento degli uomini-cactus sulla terra che ci sottometteranno e ci faranno stare coi pantaloncini senza mutande. Almeno noi ci possiamo grattare però. Non si sa mai, io scappo in Svervegia [SM=g10314]
Testo nascosto - clicca qui
OFFLINE
Post: 210
Città: LIVORNO
Età: 39
Sesso: Femminile
30/06/2009 03:19

Le disgraz... ehm... gli artisti non vengono mai da soli. Stasera ho di nuovo l'odore di presentarvi il grande Scarm81, acclamato dalla follia e critica.

Purtroppo sarà un aggiornamento breve ma incenso, molto incenso.
(Scusate se ho omesso qualche lettera, è che sono raffreddata.)

Prima opera

Troviamo il nostro caro omino sentenzioso (cit. Nonciclopedia) in un momento molto toccante. Ha appena avuto un esaurimento nervoso (notate la vacuità dello sguardo). Le cause di questo esaurimento sono da ricercare nelle opere precedenti, visto che l'individuo prende vita per mano di Scarm81 e non ci siamo persi una puntata. Proviamo ad ipotizzare! L'omino cazzuto si sente solo perchè alla fine quello sciagurato sul tetto ha deciso di prendere lo scivolo a freccia, innescando così il moto perpetuo (scende, scivola, incontra la freccia, torna su, scende, scivola, incontra la freccia e così via...) lasciando appunto solo il nostro omino cazzuto. La solitudine è ben rappresentata dal vuoto nei suoi occhi e dall'assenza di elementi di corredo intorno a lui, come se un vortice irrefrenabile avesse inghiottito tutto tranne lui e il suo vispo calzino.
Un'altra ipotesi potrebbe essere quella che prevede il post-trauma-diarroico. Trovammo l'omino cazzuto in preda ai crampi ventrali causati da una forma fulminante e acuta di dissenteria, con ogni probabilità ha inondato la sua casa e di conseguenza quella dei suoi vicini con l'ignobile sostanza scaturita dalle sue viscere, facendo così fuggire ogni essere vivente nel raggio di 352km. Si narra che intere città furono spostate mattone per mattone 360km più in là. L'unica cosa rimasta linda è appunto questo calzino. Voglio ricordare che il nostro amico cazzuto, un po' per le dimensioni (ha difficoltà a trovarne della sua misura), un po' perchè grandissimo fan dei Red Hot Chili Peppers (così venivano chiamati i Pooh in tempi non sospetti) indossa i calzini in questa maniera. Di conseguenza il calzino diventa il simbolo del trionfo sulla malattia, tant'è vero che appunto ci parla e lo ringrazia, nonostante sia sempre provato dal dolore.
Testo nascosto - clicca qui


Seconda e ultima opera

Qui ritroviamo l'omino-cazzuto-sentenzioso di nuovo felice e sorridente, che come d'uopo ci mostra fiero il suo membro (vorrei ricordare la ciclicità degli eventi della vita, prima si mostrava fiero in tutta la sua nudità, un attimo dopo si contorceva dal dolore, quindi occhio, shit happens... again). Lo vediamo felice, probabilmente a causa di qualche ricorrenza galante, la sua fidanzata è tornato a trovarlo dopo la Grande Onda Marrone, chissà, e lui per ringraziarla, dato che non ha più niente nè nessuno intorno, decide di infiocchettarsi il pirillo e donarglielo in segno di riconoscenza. Tuttavia non è a conoscenza degli oscuri motivi per cui la ragazza è tornata, lui così cazzuto e allo stesso tempo povero ingenuo, (lei) sta scavando tra i residui di melma (chiamiamola così, va) in cerca della sua indispensabilissima carta di credito. L'artista con un tempismo pressochè perfetto ha immortalato l'attimo giusto, dopo il quale la ragazza gli comunica che lo abbandonerà per sempre e andrà a vivere in norvegia con un nuovo artista d'avanguardia. Non tutto il male vien per nuocere, caro il nostro omino cazzuto e sentenzioso, la prossima volta avrai un'altra espressione da bacheca da mostrarci.
Testo nascosto - clicca qui


Alla prossima con altre merdavigliose opere!!! [SM=g10314]
OFFLINE
Post: 13
Città: ACI CASTELLO
Età: 35
Sesso: Femminile
30/06/2009 08:17

ahahaha... spero di non deliziarvi mai con le mie [SM=g1884485] [SM=g1884452] [SM=g1884441] [SM=g1884438]
04/07/2009 11:45

ma che spettacolo! che artisti, che artisti!!! [SM=g9347] [SM=g9347]

cmq ci vorrebbero più opere del mitico RedPooh.... [SM=g1884420]
OFFLINE
Post: 210
Città: LIVORNO
Età: 39
Sesso: Femminile
10/07/2009 20:28

Benvenuti ad un altro appuntamento con Pictionary: gente per bene che si sputtana disegnando!
In questa puntata, ricchissima di aggiornamenti e new-entries, vi mostrerò capolavori di inestimabile valore ed elevatissima qualità.
Ladies and gentlemen, BaMbOlA!

Prima opera

BaMbOlA è una persona ossessiva e pensa di essere sempre al centro dell'attenzione di tutti, FBI e KGB compresi. Così, disegnando questo compasso con relativo segno circolare, ci fa intendere che i satelliti di SKY ci spiano, infatti sono tutti intorno a noi, come ci insegna questa vecchia pubblicità:

Testo nascosto - clicca qui


Seconda opera

Come ogni artista degno di tale nome anche BaMbOlA riversa sulle sue tele le cose comuni, le azioni quotidiane, gli oggetti più semplici e diffusi. Con questa opera, un po' come un moderno Andy Warhol, fa sua la pop art e disegna due bei bicchieroni di CocaCola firmata McDonald's. Ma se ne pentirà presto, vediamo perchè nella prossima opera.
Testo nascosto - clicca qui


Terza opera

Questa è un'opera un po' ambigua in quanto non si riesce a capire bene. La mia tesi è questa: adora McDonald's, ci va ogni giorno, si strafoga con le peggio schifezze fritte nel lardo rifritto e poi beh, arriva anche a stupirsi se ogni tanto le spuntano brufoli pelosi sul corpo. Dice "DISASTRO!" perchè deve annullare ogni appuntamento galante per via della vergogna. Ci fa sapere anche l'entità delle tumefazioni: grandi come "CITTA'". (Non è così grave dai anore... basta che spunti quei peli e metti qualche chiletto di cerone [SM=g8431] )
Testo nascosto - clicca qui


Quarta opera

Bene, finalmente, sono ansiosa di presentarvi l'omino palloncino! L'omino in questione incarna tutte le peculiarità dell'uomo moderno: magrezza causata dalla crisi, precarietà (se viene una folata di vento vola via lontano lontano), inquietudine nello sguardo... Insomma un bel cocktail. Ma questo è solo l'inizio, perchè l'omino palloncino è un trasformista. Vediamo come

Dapprima gli spuntano le braccia... poi ci sorprenderà.

Gli spuntano anche diversi cosi in basso, all'estremità del filo che lo tiene legato. Immagino siano tanti nodi che fanno capire che l'omino palloncino adesso è sicuro, ancorato a qualche ideale e che non volerà più via tanto facilmente. O semplicemente gli sono spuntati due o tre coglioni grossi così.
Testo nascosto - clicca qui


Quinta opera

BaMbOla, oltre che un'immensa artista, è anche una donna piuttosto risoluta e pratica. Con questo disegno ci comunica che bisogna pagare le sue prestazioni (ovviamente s'intende artistiche, sia mai...) con carta di credito ASSOLUTAMENTE Visa, come sottolinea benissimo con la freccia.
Testo nascosto - clicca qui
[Modificato da LadyVioLence 11/07/2009 20:36]
OFFLINE
Post: 210
Città: LIVORNO
Età: 39
Sesso: Femminile
10/07/2009 22:41

Ho l'onore di riproporvi uno dei miei artisti preferiti, _Jack_!

Prima opera

Non c'è molto da dire su quest'opera... (non so proprio che cacchio inventarmi, è diverso [SM=g8291] ) Sembra un fagiolo (spiritato?) dei puffi o un puffo stesso (magari spiritato) oppure un Bart Simpson (spiritato) che ha sbagliato candeggio... Ma vi assicuro che la verità è molto peggio!
Testo nascosto - clicca qui


Seconda opera
In principio ci fu questo:

E tutti dissero "Ma cos'è? Un bagno pubblico! No, è varicella! Ma no, è un giardino pubblico!". Che ingenui. Era solo un preludio, l'inizio di un'escalation per questo:

E' molto semplice. Un tipo sull'autostrada ha messo sotto un deficiente che attraversava bellamente le corsie con fare ciondolante. Arrotandolo (come si dice dalle mie parti) si è scoperto che costui non è un normale individuo terrestre, bensì un alieno (notare il sangue verde) oppure uno talmente sbronzo di assenzio che il suo sangue è diventato verde. Il conducente-colpevole scende dal veicolo e si avvicina alla vittma con fare minaccioso, gli mostra la chiave a X per svitare i bulloni delle ruote e gli dice: "Sei proprio un deficiente, mi hai fatto bucare una gomma, ora devo mettermi a cambiarla qui e non ho neanche il gilet catarifrangente!!! Se mi fanno la multa la paghi tu!"
Testo nascosto - clicca qui


Terza opera

Anche lui come i suoi simili attinge da svariati generi e correnti artistiche. In questo caso fa riferimento alla pop art, pubblicizzando alla sua maniera una notissima cibaria inscatolata. Ovviamente in lingua norvegese.
Testo nascosto - clicca qui


Quarta opera

Ahh, caro _Jack_, questa potevi evitarcela. Ogni artista ha dei lati oscuri che sarebbe bene che rimangano tali. Qui ci vuol raccontare di quando prese due signorine di facili costumi e le portò in giro (notare la freccia circolare) per poi concludere la serata in un casinò francese, mangiando escargot, bevendo champagne e baciando tutti alla francese. Insomma, bella seratina eh?
Testo nascosto - clicca qui


Quinta opera

Come ogni buon artista anche lui è dotato di un animale immaginario che popola i suoi sogni. Qui ce lo disegna e possiamo notare che non ha capo nè coda, è coperto di scarabocchi e ha delle strane propaggini nelle parti basse... Io se mi sognassi un robo del genere mi sveglierei malissimo...
Testo nascosto - clicca qui


Sesta opera

Bene bene bene, eccoci al cospetto di un'altra immensa opera del nostro caro artista norvegese. Qui disegna una bellissima scopa o ramazza che dir si voglia, di quelle antiche, fatte di giunchi o di saggina. Ma vediamo perchè:

Ecco chiarito il mistero! Dovete sapere che in Norvegia il piatto tipico è un primo, genericamente pasta al pomodoro (vedi immagine) alla quale, per dare quel tocco in più di particolarità, viene aggiunta la ripulitura della ramazza più sopra. Si noti infatti che la pietanza cambia il suo bel colore rosso vivo in nero pesto. E' appunto per questo che la ricetta si chiama "Pesto alla Norvegese".
Una variante con scopa più grossa e più succulenta:

Testo nascosto - clicca qui

OFFLINE
Post: 15
Città: PALERMO
Età: 40
Sesso: Maschile
01/10/2009 21:19

vabbe dai io ne ho fatta solo una sbagliata puo capitare una sera no :S.....mi sembra di ricordare ke avevo lafebbre quel giorno vero ladyviolence? [SM=g8806] (penso di avere trovato una scusa nuova XD)
OFFLINE
Post: 210
Città: LIVORNO
Età: 39
Sesso: Femminile
06/10/2009 13:41

Benvenuti cari amici lettori ad un'altra puntata di "Oh cacchio che geniaccio!", dove ogni volta presentiamo degli avanguardisti mica da due lire neh!
Quest'oggi riesumo delle opere piuttosto datate del Peppe da Messina. Preparate gli assegni chè queste opere le vendo in 3 minuti netti!

Primo capolavoro


C'è poco da aggiungere, il quadro parla da sè. Dico solo che i suoi colleghi artisti hanno dato varie interpretazioni alquanto valide. C'è chi ha detto "è un'oca scorreggiona!", altri invece hanno riconosciuto una diffusissima "gallina senza filtro". E' proprio vero che l'arte e la bellezza stanno negli occhi di chi guarda...

Testo nascosto - clicca qui


Secondo capolavoro


Ogni artista che si rispetti revisiona le varie mitologie antiche al fine di trarne ispirazione per le proprie opere. Qui vediamo che trasporta sulla tela il mito della famosa sfinge egiziana, nel momento in cui la morte la richiama a sè. Vediamo la protagonista di una delle opere più misteriose di tutta la storia dell'umanità mentre la Nera Signora (che però è vestita di rosso) le dà la triste notizia della fine della sua vita e la porta via. Abiti a cura di Valentino.

Testo nascosto - clicca qui


Terzo capolavoro

Immagine semplice, concisa, senza troppi str.. ehm fronzoli. Scena tipica di due amici che si incontrano dopo tanti anni, magari grazie a FaceBook, sembra quasi di sentir dire loro "Uèèèèèèèèèè quanto teeeeeeempo!". Sono così felici di vedersi che uno addirittura oltre ad alzare le braccia alza anche una gamba... L'altro no perchè si è ricordato che deve dargli dei soldi.

Testo nascosto - clicca qui


Quarto capolavoro


Il Peppe da Messina non ha mai nascosto il suo amore per la buona tavola e la gastronomia, leggende antichissime narrano che molte delle sue opere siano andate perdute in seguito alla Grande Fame causata dal frigo vuoto e dalla dispensa idem. Qui vediamo un'opera sulla quale è stato detto tanto, tanto e sbagliato. Vi racconto com'è andata davvero. Il Peppe da Messina era in preda ai crampi della Grande Fame, ciò avviene ogni 4 minuti e 28 secondi, non sapendo come riempirsi lo stomaco si mangiò un'opera che stava ancora stesa ad asciugare. Questa era nientepocodimenochè "Le quattro stagioni", olio su tela 56x91x3metri dov'era raffigurato un ovale suddiviso in quattro quarti, in ognuno dei quali era rappresentata una stagione.
Come dice anche il proverbio, quando si ha fame non si vede più niente (cit. Fiesta), il Peppe da Messina scambiò la sua creazione faraonica in un oceano di pizza, così se la cacciò giù in gola senza neanche masticare (intellettuali dell'epoca narrarono molte vicende che vedevano protagonista il Peppe da Messina, il quale aveva assunto una bizzarrissima forma fisica nel giro di solamente 2 giorni). Successivamente venne assalito dai rimorsi, così decise di ricordare quell'enorme capolavoro ridisegnandolo per i lettori di questo forum. Leggenda vuole che la famosa pizza "Quattro stagioni" sia nata in seguito a questo episodio.
Testo nascosto - clicca qui


Alla prossima, con un'altra avvincente avventura! [SM=g10314]
OFFLINE
Post: 3
Città: CASSANO MAGNAGO
Età: 48
Sesso: Maschile
17/02/2010 12:57

Provo anch'io [SM=g1884443] a partecipare a questa sezione...

ho dovuto copiare non solo l'immagine che l'artista pioggianera` ci ha concesso di ammirare ma tutta la schermata di pictionary perché la parte divertente non è tanto il disegno ma l'interpretazione che i mitici Contessa_Miseria e maind_luser ne hanno dato [SM=g1884420]:

[IMG]http://i48.tinypic.com/2hgctvq.jpg[/IMG]

(per la cronaca... la parola era "mulan")

Alla prossima [SM=g1884421]
OFFLINE
Post: 22
Città: PORTO SAN GIORGIO
Età: 41
Sesso: Maschile
24/02/2010 19:58

Eccomi al mio primo post per pictionary,gioco in cui primeggiano RedPooh e Gegio1 per la loro chiarezza artistica e controllo del mouse [SM=g1884441]

questi che posterò son i risultati di un triangolo tra me peppemessina e samu (il passivo non era samu xD)
Iniziamo con il capolavoro di samu:



all'inizio sembrava un'insetto con un'enorme escrescenza e uno strano glande a forma tubolare, poi abbiamo pensato a un elefante nano con, giustamente, una lunghissima proboscide, appurando la teoria che i nani siano i più forniti della virtù meno apparente, fra tutte le virtù la più indecente! in effetti ci siamo andati vicino visto che è una cosa usata dalle casalinghe xD

LA PAROLA ERA: ASPIRAPOLVERE [SM=g8468]
OFFLINE
Post: 22
Città: PORTO SAN GIORGIO
Età: 41
Sesso: Maschile
24/02/2010 20:30

seconda opera del nostro samu_76



questa volta samu mostra una semplicità e un'incisività descrittiva degna di un veterano del pictionary.
Da notare le 3 faccine distinte che mostrano felicità e tristezza nel giro di pochi minuti.Osservando bene però si nota come la faccina triste ha vicino uno sgorbio giallo che ci fa pensare ad una banana!Le altre 2 che sono lontane invece sono felici e soddisfatte perchè non corrono il rischio di imbattersi in quella mezzaluna un po' ambigua...

AZZ ho detto mezzaluna...? ma sì dai...noi a pensà sempre alle forme falliche!! Ci siete arrivati?

la parola segreta era: lunatico
OFFLINE
Post: 210
Città: LIVORNO
Età: 39
Sesso: Femminile
27/02/2010 14:22

Assolutamente eccezionale!!! [SM=g9347]
Opere stupende, mi sa che le includerò nelle mie numerosissime gallerie d'arte merderna in giro per tutto il mondo!
[SM=g1884441]

(Però quel LadyVioLence messo là mica mi piace... [SM=g10266] CONTESSA, MAIND, subito nel mio ufficio!!!! [SM=g8304] )
OFFLINE
Post: 22
Città: PORTO SAN GIORGIO
Età: 41
Sesso: Maschile
14/03/2010 19:25

Continuo da dove avevo finito [SM=g8806]

Terza opera dell'esimio Samu




Si vede chiaramente una bocca con dei bei dentoni.Si contano solo 11 denti quindi il nostro samu vuole portarci a far pensare ad un anziano.Ma
poi spunta dal nulla una manona poco rassicurante che tiene, con grande abilità, col solo dito medio, una specie di cacciavite o punteruolo.Il povero vecchietto sembra essere vittima di un pazzo criminale che ama torturtare le sue vittime come nel film saw! Ma dopo un'attenta riflessione e spremendo al massimo le nostre povere meningi ci accorgiamo di aver corso un po' troppo con la fantasia!

Testo nascosto - clicca qui



Quarta opera del mitico Samu_76



Vediamo un samu molto funzionale che non spreca giustamente tempo a disegnare dettagli non utili ai fini della parola.vediamo il busto e il capo di un omino vestito di viola e una croce in mezzo al petto.Sembrerebbe un EMO democristiano oppure un crociato del 2000 che si è convertito alla fede EMO!eppure non si vedono tracce di sangue quindi escludiamo l'interpretazione dei bimbiminkia EMO xD!!quel viola sopra il capo potrebbe mostrare un punkettaro però non ha la croce capovolta quindi abbiamo toppato anche stavolta.Chi diavolo è quest'omino mozzato(probabilmente anche nelle zone intime)tutto di viola che tra l'atro quindi porta anche sfiga?

Testo nascosto - clicca qui



quinta opera samuiana:



Stavolta il nostro samu approfitta dell'ora tarda e giustamente vuole fare un esperimento: perchè non fare pictionary zozzo? Da notare quel "NEL MEZZO" che auspica pensieri poco puritani...del resto siamo un chan di zozzoni xD! Probabilmente l'Omino in questione ha davanti un giornalino pornografico e stranamente sta leggendo,invece di soffermasi sulle fotografie delle donnine,che il nostro samu ha evitato di disegnare per ovvie ragioni!Molti hanno pensato che la parola da indovinare fosse il nome dello zozzone intento a rifarsi gli occhi con quelle donne tutte casa e chiesa! Immaginate quanti nomi siano usciti fuori...redpooh peppe scarm e ...brocs -.-
attenzione però, il nostro samu specifica che non è l'azione ,ma probabilmente un sostantivo.Allora forse la parola sarà scopo xD!!
Ma come dovevamo immaginare samu è un intellettuale non un erotomane come noi comuni mortali;infatti intendeva nel mezzo del cammin di nostra vita...Scusaci samu se abbiamo dubitato di te

Testo nascosto - clicca qui


ALla prossima puntata [SM=g9321]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com