Image and video hosting by TinyPic
 
Sondaggio:: vuoi che ci siano delle giornate a tema in orari prestabiliti per non fare sempre lo stesso gioco per giornate intere???
Risposte
#1
(12)
#2
(6)
#3
(0)

Il tuo Rank utente è troppo basso per poter votare questo sondaggio

Dati Sondaggio
Numero Totale Voti: 18
Numeri Voti Utenti Registrati: 10
Numeri Voti Utenti Anonimi: 8
Lista Utenti
LadyVioLence - Gangel - Scarm81 - REDpooh - TbRsk - zollyna - PioggiaNera` - peppemessina - _BaMbOlA_ - Licantropuccioso
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

basta giornate intere allo stesso gioco

Ultimo Aggiornamento: 11/12/2009 16:31
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10
Città: MESSINA
Età: 37
Sesso: Maschile
26/06/2009 18:51

giornate a tema
siete stufi di vedere per una giornata intera fare sempre lo stesso gioco??? che ne pensate di fare delle giornate a tema in orari prestabiliti???? dite la vostra
OFFLINE
Post: 210
Città: LIVORNO
Età: 39
Sesso: Femminile
27/06/2009 10:00

Ho votato sì ma ci sarebbe da migliorare un po' la proposta o quantomeno discuterne. [SM=g7079]
Ci sono varie possibilità per troncare un po' il binomio Quick-UNO, mi piacerebbe che se ne discutesse. Avrete un'idea su come arginare questo fenomeno, no?
Bene, non aspetto altro [SM=g8434]

Ad esempio, come diceva peppemessina se non ho capito male, si potrebbe istituire un'orario X dove si fa uno dei giochi meno giocati; ad esempio ogni giorno alle 17 si gioca tra ZigZag/Piramide/Frame/Reconnect ecc...
Oppure fare giornate a tema... La giornata del "NO QUICK" oppure del "NO UNO"... Insomma, di modi ce ne sarebbero tanti, sarebbe bello discuterne.
Come già sapete noi siamo favorevoli al "riciclo" dei giochi, però ci affidiamo alle votazioni affinchè tutto sia il più democratico possibile.
E' anche vero che ci facciamo un didietro a quadretti per procurarvi nuovi giochi (vedere per credere [SM=g8137] ), cercare di sistemare gli altri, migliorarli e così via e dovreste capire che è frustrante quando vengono usati solo 2 o 3 giochi quando se ne mettono a disposizione più di 30 [SM=g8422]
OFFLINE
Post: 13
Città: ACI CASTELLO
Età: 35
Sesso: Femminile
27/06/2009 11:26

Il mio voto al sondaggio è stato no, ma mi sembrerebbe oltre modo riduttivo fermarmi a tale preferenza senza motivarla. E' ovvio che non sono d'accordo nemmeno io a fare un gioco tutto il giorno, credo non faccia piacere a nessuno, e se si puo' "spingere" verso una piu' equa varietà di giochi (che il chan puntualmente ci offre), non potrei che essere favorevole.
Non nascondiamoci, il titolo di questo sondaggio fa riferimento al gioco "Uno" visto che è quello forse piu' votato. Non bisogna sottovalutare pero' questo fattore.. il fatto che sia il piu' votato puo' anche voler dire (non è il mio caso) che sia il gioco piu' apprezzato e in un sistema democratico che ha sempre contraddistino il chan, non è roba di poco conto. Non credo che l'abolizione drastica di alcuni elementi (tipo "Giornata No Uno, no quick etc.etc." o giochi in determinati orari) sia la soluzione piu' giusta: nel primo caso infatti non si rispetterebbe il volere degli utenti in maniera troppo decisa, nel secondo caso potrebbe verificarsi che negli orari (o giornate) in cui si fanno quei determinati giochi considerati "minori" (non discuto il valore ma la poca considerazione che hanno gli utenti verso gli stessi), potrebbe esserci poca partecipazione o scarso interesse.
Credo, in sostanza, che la migliore soluzione per contrastare l'esasperato utilizzo di un determinato gioco (che sia Uno o il quick della situazione), sia limitarne la possibilità di voto durante il giorno stesso. O abbassando ancora di piu' il tempo limite per la riproposizione del gioco stesso al secondo voto..oppure entrando nello specifico, la possibilità di non riproporre i vari uno, quick, e silla dopo un determinato numero di votazioni!
Ovviamente il tutto, dovrebbe essere organizzato un po' meglio e non voglio essere presa "alla lettera".. ho solo scritto di getto quello che in sostanza ritengo piu' giusto e fattibile..
p.s. ah x chi crede che io sia fissata o adori uno, sono pronta a smentire tutto! Fosse per me voterei sempre Scara, consonando, square etc (anche il SIlla plus mi gusta parecchio); purtroppo pero' sono giochi che raramente trovano molto riscontro nel chan, quindi sono costretta a votare "Uno" perchè considerato (da me ovviamente, secondo i miei gusti personali) "meno peggio" dei vari Silla o Quick che senza "Uno" spopolerebbero in maniera spropositata ripresentando il problema dell' "Uno" attuale!
Spero di non avervi annoiata troppo e di essere stata abbastanza chiara!
Un abbraccio e un saluto a tutti, ci si becca in chan! [SM=g9347] [SM=g9347] [SM=g9347] [SM=g1884419]
[Modificato da _BaMbOlA_ 27/06/2009 11:28]
vitality
[Non Registrato]
27/06/2009 11:29

mie riflessioni sulla questione UNO si, UNO no
Allora, in breve...anche io penso che si giochi troppo spesso ad UNO..spesse volte il chan è monopolizzato da UNO, come da quick (miniquick in particolare),anche se però io non metto sullo stesso piano i due giochi, in quanto trovo Quick più stimolante mentalmente, mentre UNO è solo un gioco di carte e di pura fortuna..Ad ogni modo, non devo divagare..e in questo post si parla di UNO..e quindi riprendo la retta via e dico:
.... anche io penso che si giochi troppo spesso ad UNO, tuttavia non trovo giusto per tutte le persone che amano Uno abolirlo del tutto dal chan. Penserei piuttosto ad altre soluzioni combinate insieme che si spera possano servire ad arginare il problema del dilagare di UNO:
1)Non si può giocare due volte di seguito ad UNO
2) stabilire a priori che si può giocare ad UNO solo una volta ogni due ore.

Questa è la mia proposta...Ho il cervello in fiamme ad avere teorizzato [SM=g1884459] così tanto stamattina..quindi vado in pausa [SM=g9321]
Come direbbe il caro amico Prog, saluti diffusi [SM=g1884494]
ndrinella
[Non Registrato]
27/06/2009 11:38

Cari amici..espongo la mia opinione sull'argomento giornate a tema.
Io ho votato no in quanto bisogna tenere presente ke il nostro chan (in realtà vostro però ormai mi sento integrata nella "famiglia di IRC" [SM=g1884423] ) è un chan di intrattenimento che dovrebbe far passare delle ore liete agli utenti. Bisogna anche considerare che stabilire degli orari in cui giocare a determinati giochi precluderebbe a molti la possibilità di partecipare a causa di impegni lavorativi, scolastici/universitari ed anche personali. Lo stesso vale per le giornate a tema. A mio avviso non sarebbe carino o giusto escludere dei giochi per un'intera giornata, soprattutto se si tratta dei giochi maggiormente amati. Il rischio è la perdita di partecipazione al chan.
Vorrei proporre delle idee: in primo luogo togliere la possibilità di ripetere lo stesso gioco due volte ma ridurla ad una sola volta; per ripeterlo aspettare il giro di almeno altri 5 giochi (tutti diversi proprio perchè non possono essere ripetuti) in modo che possano essere sperimentati anche giochi nuovi. Queste sono le mie idee. Spero di essere stata utile.... baciniiiiiiiiiiiiiii
OFFLINE
Post: 210
Città: LIVORNO
Età: 39
Sesso: Femminile
27/06/2009 11:41

Quindi se non ho capito male BaMbOlA dici di mettere, per esempio, 10 votazioni di UNO al giorno, dopo le quali non si fa più? Se così fosse lo trovo un po' limitante per quelle persone che magari entrano la sera e si trovano con l'UNO "bruciato"... a questo punto secondo me sarebbe bene o tutti o nessuno.
Potremmo pensare, come diceva vitality, di mettere una regola speciale per UNO e i quick, ovvero di non rivotarli appena finiti. La regola dei 45 minuti c'è già e vale anche per tutti gli altri giochi ma non basta.
In conclusione le cose che sono venute fuori sono queste:
1. Orari prestabiliti per i giochi poco fatti
2. Giornate "NO UNO" o "NO QUICK" o "NO ALTROGIOCO"
3. Votazioni limitate (massimo 10 UNO al giorno per esempio)
4. Niente ripetizione del gioco appena finito

(BaMbOlA se ho capito male correggimi!!!)
vitality
[Non Registrato]
27/06/2009 11:42

Proposta di sondaggio: classifica dei giochi più amati
Cara Lady, mi rivolgo a te. Come già accennato in chan proporrei di istituire un sondaggio fra gli utenti per verificare quale è il gioco più amato, e stilare di conseguenza una classifica. La mia proposta è : ciascun utente può stilare una classifica in ordine di preferenza dei tre giochi da lui/lei più amati.Il 1° votato prende 5 punti, il 2° votato prende 3 punti, il 3° votato prende 1 punto.
Il sistema di punteggio può essere anche modificato, cambiando i punteggi attribuiti a ciascuna posizione, l'importante è che alla fine della fiera ciascun gioco accumula punti e si stila una classifica di gradimento.
Ovviamente è scontato che i giochi vengano votati nella loro declinazione preferita, per cui MiniQuick è un gioco a se stante, che prende punti separatamente da Quick normale...
Vabbè, non credo di essere molto chiara stamattina...Comunque, per dare il buon esempio, eccovi la mia classifica:
1) Silla Mad
2) MiniQuick
3) Frame normale

Dopo i miei voti la classifica è questa:
Silla Mad 5
MiniQuick 3
Frame normale 1

Mi rendo conto che potrebbe essere un macello conteggiare i voti di tutti, ma confido in te Lady, e in tutte le tue incredibili e sterminate risorse.... [SM=g8431]
Saluti a tutti quelli che leggono...e mi raccomando, partecipate in tanti: date voce alle vostre preferenze [SM=g1884438]

OFFLINE
Post: 13
Città: ACI CASTELLO
Età: 35
Sesso: Femminile
27/06/2009 11:49

Lady scusami mi saro' spiegata male allora :D
Intendevo, in sostanza, che sia quick che uno (e secondo anche silla) non si possano rivotare x un determinato numero di votazioni! tutto qua... poi ovviamente chi di dovere, studierà delle varianti per perfezionare il tutto.. ma la mia idea di base è questa... pero' NETTO RIFIUTO x giornate No Uno, No quick etc etc.. o giochi in determinati orari. Questo per me sarebbe un grande errore
OFFLINE
Post: 210
Città: LIVORNO
Età: 39
Sesso: Femminile
27/06/2009 11:51

Mentre scrivevo ha risposto ndrinella. La tua proposta mi piace, tuttavia ci sono delle cose che non mi convincono [SM=g7079]
Allora... intanto la rotazione di 5 giochi mi sembra un po' troppo lunga, io l'abbasserei a 3, poi c'è da considerare che ci sono giochi come sette e mezzo o testacoda che spesso durano una manciata di minuti e che altrettanto spesso ci sia la voglia di rifarli appena finiscono.
E' comunque una proposta interessante, spero di discuterne presto coi miei "colleghi" [SM=g7079]

/me prende un respirone...

Bell'idea vitality, mi vuoi proprio vedere con la visiera da ragioniera e l'occhialetto sulla punta del naso, eh? [SM=g10253]
La classifica in sè è interessante, forse darà risultati scontati o forse no... Non ne vedo l'utilità spicciola, o meglio, una volta avuti i risultati cosa si dovrebbe fare??? [SM=g8291]
OFFLINE
Post: 210
Città: LIVORNO
Età: 39
Sesso: Femminile
27/06/2009 11:54

Re:
_BaMbOlA_, 27/06/2009 11.49:

Lady scusami mi saro' spiegata male allora :D
Intendevo, in sostanza, che sia quick che uno (e secondo anche silla) non si possano rivotare x un determinato numero di votazioni! tutto qua... poi ovviamente chi di dovere, studierà delle varianti per perfezionare il tutto.. ma la mia idea di base è questa... pero' NETTO RIFIUTO x giornate No Uno, No quick etc etc.. o giochi in determinati orari. Questo per me sarebbe un grande errore


Capito tutto [SM=g8431]


vitality
[Non Registrato]
27/06/2009 12:03

Lady Violence ragioniera ghghgg
cara Lady, la domanda che tu fai, sull'utilità spicciola del sondaggio, me la sono posta anche io nel momento in cui partorivo quella idea.... [SM=g8955]
ebbene, una vera utilità non c'è, ma non è neanche troppo necessario che ci sia..è solo per verificare ulteriormente quali sono i giochi più amati...e di conseguenza verificare poi che non è attuabile ad esempio l'abolizione di Uno o di Miniquick nel caso siano fra i giochi più amati, come è quasi certo che siano...
Eppoi lo trovo un sondaggio carino per dare a tutti la possibilità di esprimere le proprie preferenze, che, come dice Bambola, non sempre coincidono con quello che si vota in chan, dove spesso prevalgono altre considerazioni rispetto a quale è il gioco più amato. Insomma, tutto quà [SM=g9321]
Ora sarà da vedere se qualcuno avrà voglia di votare, o succederà come agli ultimi referendum e non verrà raggiunto il quorum [SM=g9207]
E poi Lady, la scelta è tua: vuoi fare la ragioniera per una volta? Dai, un bel foglio di excelle il gioco è fatto... [SM=g8778]
Kobe1
[Non Registrato]
27/06/2009 12:09

Salve a tutti [SM=g1884433]

Dico la mia, anche se non sono un frequentatore assiduo causa forza maggiore, sperando che la mia opinione valga qualcosa.

Innanzitutto ho votato Si, perchè in linea di principio non sono contento di vedere sempre gli stessi giochi, per quanto stimolanti e/o divertenti possano essere. Ci sono giochi come anagrammi e zigzag che non ho mai visto, UltimoSangue l'ho visto per la prima volta oggi (ed èuna figata, btw), e non parliamo di Mercante, Piramide o Trivia (maxi e multi non so neanche cosa sono).

La mia proposta sarebbe la seguente:
-tenere un conto giornaliero dei giochi messi, dalle 00:00 fino alle 23:59.
-porre un tetto MINIMO giornaliero per ogni gioco (ad es. per almeno due volte bisogna giocare a tutti i giochi presenti, escluse le singole varianti interne al gioco tipo silla mad, team o plus.)
-un tetto massimo non è praticabile, poichè giustamente si rischia di entrare nel chan di sera e non poter più giocare a uno e quick, il che non è giusto per chi può connettersi solo da un certo orario in poi
-di conseguenza, o si propone un tetto MASSIMO in un'ora (ad es. non più di tre volte lo stesso gioco in un'ora), oppure distanziare una partita dall'altra di almeno tre giochi (cinque forse è eccessivo).
-infine, ultima proposta, sparata un pò a caso, valutatela voi: mettere un'ora del giorno in cui i giochi vengono scelti random, senza votazioni. Cioè totalmente a caso, non da un operatore in particolare, ma tramite un sorteggio.

La Messa è finita, andate in pace.
OFFLINE
Post: 210
Città: LIVORNO
Età: 39
Sesso: Femminile
27/06/2009 12:48

Vitality se vai qui troverai l'apposita discussione [SM=g7079]
Per quanto riguarda quel che ha scritto Kobe1... Sono d'accordo su ciò che dici, specialmente sul discorso della distanza tra i giochi (3 è il numero perfetto) mentre la questione sul tetto massimo mi lascia un po' perplessa. I motivi son questi, i giochi in media durano tutti mezz'ora, quindi in un'ora al massimo ci sarebbero 2 giochi diversi o nel peggiore dei casi lo stesso gioco, quindi questa norma sarebbe un po' sprecata.
Per il tetto minimo (ovvero tutti i giochi almeno una volta al giorno) non so, non ho mai fatto il conto di quante partite vengano fatte ogni giorno, non penso che si arrivi a 30... credo...
A proposito de "L'ora random", l'avevo detto anche io nel mio primo post qua, quindi mi trovi abbastanza d'accordo.
Per quanto riguarda il tenere a mente tutti i giochi giornalieri beh, bell'idea ma "umanamente" difficile. Penserò a qualche addon che fa un resoconto giornaliero e informa gli operatori, non prometto niente però!!! [SM=g7079]
In conclusione, quella dei 3 giochi di "pausa" mi sembra la soluzione più quotata fin'ora.

A presto [SM=g9347]
OFFLINE
Post: 11
Città: SAN DAMIANO D'ASTI
Età: 46
Sesso: Maschile
27/06/2009 12:57

Io ho votato sì, ma non per il principio in sé dell'imporre la giornata "No Uno", o "No Quick" o simili, quanto piuttosto per cercare di rendere noti altri giochi ugualmente belli e divertenti, che altrimenti cadrebbero nel dimenticatoio.

Riguardo alle varie proposte che sono state formulate, sono tutte ugualmente valide, anche se in alcuni casi di difficile realizzazione.
La cosa più sensata, a mio avviso, sarebbe quella di rivalutare i giochi meno "gettonati", disponendo che quelli maggiormente votati (vedi Uno, MiniQuick e Sillabah) abbiano una sorta di "limitazione oraria". In parole povere, visto che vengono fatti spesso, e che comunque sono molto conosciuti dai frequentatori del chan, si potrebbe disporre che siano avviabili non più di una volta ogni ora, in maniera che nel tempo restante si possano riscoprire altri giochi caduti in disuso od altri nuovi poco utilizzati.

Nel caso specifico di Uno, l'intervallo tra una partita e l'altra potrebbe anche essere aumentato ad un'ora e mezza, poiché spesso accade che la partita singola duri già per più di mezz'ora. Nel caso degli altri due giochi sopraccitati (MiniQuick e Sillabah), l'intervallo potrebbe rimanere ad un'ora, poiché le partite solitamente non si prolungano troppo nel tempo.

Molto bella secondo me l'idea del "gioco random", così da poter variare senza dover sottostare ai voti (alle volte condizionati da "agenti esterni" tipo: Dai, votate ..... )

Inoltre, come disse il Saggio: "Con Pazienza e Vasellina, Anche l'Elefante Si Inchiappetta La Formichina!!" [SM=g9128] (versione Aulica [SM=g8468] )

[SM=g1884510] [SM=g8955]
OFFLINE
Post: 110
Città: CAGLIARI
Età: 43
Sesso: Maschile
27/06/2009 23:21

La mia banca è differente...
Ho letto tutte le varie proposte... io, come già detto da alcuni di voi, le vedo di scarsa realizzazione nel senso che la maggior parte di queste oltre a limitare i soliti uno e quick, vanno troppo a discapito di alcuni giochi.

Ad esempio non credo nelle rotazioni troppo forzate che per esempio andrebbero a discapito di giochi brevi come sette e quant'altro...insomma... ogni gioco ha i suoi tempi, il suo successo, la sua dinamica: diventa un po' troppo limitante.

Ho votato No perchè nonostante odi Uno e non mi importi tanto di quick, non trovo giusto "obbligare" la maggior parte degli utenti che preferiscono un gioco a votarne un altro per giorni interi...

Io però sono più propenso alla promozione dei giochi che si giocano di meno e che la maggior parte degli utenti non vota per niente, e in genere la maggior parte di loro non li vota perchè preferisce giocare a giochi che conosce già.
Quindi proporrei anche io degli orari di "promozione e conoscenza" dei nuovi giochi, però lo gestirei in questo modo: [SM=g28004]

visto che, grazie anche a vampiro, abbiamo un'addon di votazioni che ora segna anche le statistiche di quanto vengono votati i giochi, proporrei, in un orario preciso [SM=g1884507] (ad es. dalle 17 alle 18 del pomeriggio, ed a mio parere anche dalle 10 alle 11 di mattina), di controllare le statistiche, prendere i 5 giochi meno votati e di far votare solo fra quei 5.

In questo modo,

1)si pone sì una limitazione, ma solo temporanea di appena 1 ora, quindi i quickomani [SM=g1884460] e gli unomani [SM=g1884452] non vengono penalizzati troppo e sanno che in quegli orari non possono giocare al quick o all' Uno del momento...

2)si dà la possibilità di scegliere fra 5 giochi e quindi si dà un minimo di scelta più democratica e non un'imposizione

3)si fanno conoscere giochi nuovi che magari potrebbero anche avere più successo di quello che hanno ora (e secondo me su questo si dovrebbe puntare)

bella [SM=g1884488] o brutta[SM=g1884469] che sia,
io ho detto la mia, [SM=g1884493]
ora prendo e vado via ^^ [SM=g10314]

Ciauz [SM=g1884508] [SM=g1884500]
[Modificato da Scarm81 28/06/2009 01:15]
samu_76
[Non Registrato]
28/06/2009 00:05

in difesa di UNO
Boh, per me non è facile fare un commento forse perché la mia partecipazione al chan è abbastanza limitata in termini di tempo e, giocoforza (anzi lavoroforza...), concentrata perlopiù nelle ore serali (aggiungo questa nota alla fine: vista la lunghezza del commento, meno male che non era facile...).

Per questo motivo non ho una visione completa di com'è l'"andazzo" dei giochi durante il giorno.

Quando ho letto l'intervento di peppemessina ero indeciso su come esprimermi, e lo sono tuttora, anzi, lo sono maggiormente perché la discussione si è spostata, in particolare, su Uno e sinceramente mi sento un po' in imbarazzo perché io sono "uno di quelli"... quelli a cui piace UNO (cosa avevate capito?).

In questi giorni LadyVioLence ha richiamato le classifiche dei giochi votati e, in effetti, ad una "lettura" veloce, sono anch'io rimasto colpito dalla notevole "supremazia" di Uno; poi ho avuto modo di rifletterci un po' meglio e vorrei, con questo commento, esprimere una posizione forse un po' "fuori dal coro" ma che, a mio avviso, può in qualche misura spiegare (e, in parte, giustificare) il successone (almeno apparente) di Uno, gioco che, mi pare, venga un po' troppo "demonizzato".

E' vero, infatti, che ci sono oltre trenta giochi e non voglio assolutamente sminuire il lavoro di chi, quotidianamente, si occupa della loro "gestione", della manutenzione, dei nuovi inserimenti; quello che vorrei sottolineare, però, è che molti di questi giochi (quick, scara, square, piramide, silla, multi, il nuovo verticale, così come voca e conso, zigzag e, in una certa misura, anche testa e bomba), seppure diversi (anche molto) tra di loro, si basano sulla comune matrice della ricerca di parole.

Vado a memoria, ma mi pare che gli unici giochi che non hanno questa "radice" comune siano Acro (spesso limitato dal fatto di dover avere minimo tre giocatori), Caos, Reconnect, Mercante (che però, per noti motivi, si fa piuttosto raramente), Ultimosangue (in parte) e, appunto, Uno.

Ora, senza voler fare una questione di gusti personali - alcuni dei giochi "cerca parole" mi piacciono di più, altri meno - trovo che in tutti ci si debba mettere un particolare impegno e una particolare concentrazione; senza voler in alcun modo sminuire la capacità e la bravura di chi, con maggiore o minore assiduità, si confronta in queste sfide (anch'io, talora più frequentemente, talora meno, lo faccio), vorrei far presenti due aspetti.

Il primo (che non mi riguarda personalmente ma che è a mio avviso da valutare) è che non tutti, magari, si sentono (o sono) "all'altezza" e che potrebbe essere (e anche questo non mi riguarda) in qualche modo "avvilente" fare 20 punti in una manche e scoprire che qualcun altro ne ha fatti 200; qualcuno potrebbe, pertanto, sentirsi in qualche modo "escluso" (a torto o a ragione) da questi giochi di abilità.

Il secondo aspetto (che, invece, mi coinvolge personalmente) riguarda il "grado di partecipazione" al chan; su questo punto mi permetto di riportare la mia esperienza personale, non so se condivisa o meno da altri partecipanti: ci sono dei momenti - e, per esempio, a me capita abbastanza spesso non avendo moltissimo tempo libero - in cui pur essendo collegato al chan ed avendo voglia di "partecipare", non riesco a dedicare il 100% dell'attenzione al gioco. In queste circostanze Uno mi permette, pur giocando (e non mi sembra di essere tra quelli che "si fanno attendere"), di fare anche qualcos'altro (preciso cosa, onde evitare di essere frainteso: leggere la posta, scambiare due chiacchiere con qualche altro "malato di IRC", leggere le ultime notizie sul televideo, dare un'occhiata a qualche blog). Altre volte non ho la voglia o la concentrazione per dedicarmi alla ricerca di parole e anche in questo caso Uno mi permette di divertirmi senza doverci "mettere la testa" al 100% (e qui pioveranno le critiche di chi, quando gioca ad Uno, la testa ce la mette al 200% e fa attenzione a tutte le mosse per capire il colore della carta di chi sta vincendo).

In conclusione penso, quindi, che, nel fare una valutazione generale ed un confronto tra i risultati dei voti, sia opportuno considerare, almeno in parte, il fatto che molti giochi, anche se diversi, hanno connotazioni simili e, quindi, possono essere esclusi dalla scelta dei votanti per i medesimi motivi; per esempio, una sequenza "miniquick - scara - square - quick plus - zigzag - silla mad - conso - silla team - square", sebbene piuttosto "variegata", equivale, per un partecipante che, in generale o in quel momento, non ha voglia di impegnarsi troppo a cercare parole, ad un invito, più o meno esplicito, ad andarsene (la cosa ci può anche stare, intendiamoci, ma è un aspetto da tenere presente).

Spero di aver espresso il mio pensiero in modo comprensibile e, soprattutto, sintetico [SM=g1884482]
OFFLINE
Post: 47
Città: COSENZA
Età: 42
Sesso: Femminile
28/06/2009 16:03

Uhmm
Salve!
Secondo me non si arriva da nessuna parte, cioè...
Ci sono 2 o 3 giochi che piacciono molto e vengono spesso votati.. si arriva a fine giornata che lo stesso gioco si è fatto circa 7/8 volte e altri giochi magari votati ma mai giocati.
Questo chan si basa sulle votazioni quindi non si può escludere la maggioranza.
A me piace Uno e Quick ma ora ci sto giocando sempre meno proprio perché ci si gioca troppo durante la giornata e a me poi scoccia, ma questo riguarda me per come sono fatta io. A me piacciono molto i giochi di nicchia: verticale, reconnect, square, poker e altri.. ma so che sono poco amati e quindi per nulla votati, quindi mai ci posso giocare GH.
Secondo me non è giusto escludere in un' intera giornata i giochi Uno e Quick, ma invece bisogna limitarne la presenza durante la giornata, così da far giocare anche altre persone che vogliono giocare ad altri giochi.
Ma ripeto essendoci il metodo della votazione i giochi poco votati non si giocheranno mai, quindi magari cerchiamo tra un Uno e un Quick o un altro gioco spesso votato di far vedere agli utenti un gioco diverso dal solito. MI piace l'idea di Scarm, anche se secondo me la cosa durerebbe poco, passato qualche giorno la gente ritorna sui suoi passi. Quindi contro la maggioranza c'è poco da fare e non è giusto farli giocare ad un gioco che non piace. Io proporrei di inserire nel bot un metodo di statistica che ci possa dire durante la giornata, quante volte è stato fatto un gioco. Non so quanto la cosa possa cambiare ma sinceramente non ho so che pensare e ripeto essendo un chan con votazione la maggioranza conta e la gente gioca solo ai giochi che piacciono. Mi dispiace solo che ci sono più di 20 giochi e si giochi sempre agli stessi e mi dispiace per quei 2 o 3 che non giocheranno mai ad un loro gioco preferito. Quindi che senso ha tenerli in lista quei giochi? Quindi appoggio l'idea di Scarm di far conoscere giochi diversi dal solito, poco votati insomma.
Io voterò No nel sondaggio ma solo perché non sono d'accorda nel togliere uno e quick durante tutta la giornata ma sono più che d'accordo con il limitare uno, quick e altri giochi mooooooolto votati durante la giornata.
Forse ho scritto troppo e non avete capito un cavolo mi sa.. [SM=g9321]
Se non avete capito fatemi un fischio GH
P.S Se ci dovessero essere errori grammaticali, scusate.. Mi scoccia rileggere [SM=g1884424]
Bacissimi ^_^



OFFLINE
Post: 13
Città: ACI CASTELLO
Età: 35
Sesso: Femminile
29/06/2009 12:07

ecco.. perfettamente d'accordo con pioggia ^^ [SM=g1884481] [SM=g1884498]
OFFLINE
Post: 10
Città: MILANO
Età: 32
Sesso: Femminile
30/06/2009 09:28

oh mama _._
ciau! manco x una settimana e guarda un po' cosa succede ihihiih
dunque..
io ho votato no xkè nn tutti sono nella situazione di lady, tbrsk, scarm, peppe, bambola ecc..in quanto ci sn degli utenti ke si connettono meno spesso..e nel caso si connettino un giorno sì e uno no andrebbe a finire ke nn giocano mai ai giochi ke vorrebbero (nel caso fossero amanti di quick e uno) e quindi potrebbero diminuire la loro presenza nel chan..
nn è il mio caso, ma c'è ki se nn gioca ai suoi giochi preferiti si annoia (xkè magari nn ha un brillante dialogo cn gli altri utenti)
io concordo con ki sostiene ke sia meglio abolire la ripetizione x due volte di fila di uno o quick, così da sperimentare gli altri giochi ( e magari scoprire ke piacciono )...a parer mio sarebbe sufficiente un intervallo di due giochi dopo una partita a uno o quick (xkè alla fine se sn votati vuol dire ke la gente vuole giocarci e nn mi sembra giusto limitarli troppo).
detto questo, mi scuso x il modo in cui scrivo..
vedo ke voi fate molto attenzione a come scrivete, io scrivo d'impatto xkè se stessi più attenta alla forma rischierei di non arrivare al dunque.
un bacio
Prog
[Non Registrato]
03/07/2009 13:41

No Rank-no sondy
Il tuo Rank utente è troppo basso per poter votare questo sondaggio.
Loool. A quante presenze si deve arrivare per raggiungere il Rank?

Saluti diffusi + ciao vitality
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com