Oggi sono finalmente riuscita a leggere tutti i post di tutti con annessi virgole, punti, accenti e dittonghi. :D
Per quanto mi riguarda: sinceramente mi risulta difficile sopportare ogni volta che entro e per quasi tutta la mia permanenza in chan in questo momento (come forse qualcuno avrà notato, entro molto molto poco ultimamente) trovare quick o uno. E sapete bene quanto uno mi piaccia come gioco! Quindi sono d'accordo col tentare di mettere un freno. Mettere un freno però che non limiti gli utenti e le loro scelte ma sia volto di più alla promozione di altri (splendidi!) giochi... (Pioggia giustamente diceva che "il popolo bue" difficilmente si discosterà dai suoi "giochi-pupilli" però potrebbe invece smentirci spudoratamente quindi...proviamola sta promozione!
)
Detto questo, condivido ideuzze proposte un po' da tutti ma sono contraria alle giornate NO UNO NO QUICK, nonchè all'obbligo di fare una rotazione di 3 (o 5) giochi ogni quick o uno. {potrebbe essere una buona idea ma limiterebbe molto la libertà degli utenti e la democrazia stessa del chan}
Mi piace l'idea dell'
ora-promozione che secondo me potrebbe però (o dovrebbe?
) diventare invece una cosa di questo tipo:
sono state fatte due partite ad uno/quick o qualsiasi gioco supervotato? ora si fa una partita ad uno dei giochi meno conosciuti con un
target molto basso - chiaro, non da fare un solo round! - (a seconda dei giochi sui 300/500/1200) in modo tale che il gioco abbia visibilità, possa essere conosciuto e che chi ci vuole giocare possa finalmente giocarci.
Io per esempio AMO multisillaba, ma non ci vuole mai giocare nessuno perchè molta gente non lo conosce. Alla fine riesco a strappare una partita ogni tanto quando insisto col votarlo e la gente prova pena per me
. Altrimenti non ci gioco mai, così come mai si vede zigzag o piramide.
E' vero che anche questa mia proposta trova dei "paletti" tipo il fatto che ad es. dopo due partite di uno non si sarebbe liberi di votare ciò che si vuole ma che si dovrebbe "subire" un breve-brevissimo gioco sconosciuto e che magari non piace, ma trovo sia un buon modo per far conoscere giochi nuovi senza pesare sugli utenti perchè cmq essendo molto breve durerebbe giusto il tempo per poterlo far conoscere e dare un minimo di soddisfazione a chi vorrebbe giocarci. Oppure si potrebbe proporre tra un uno e l'altro e un quick e l'altro. (ma si dà per scontato che dopo quella partita ad uno o a quick la votazione dia nuovamente esito uno o quick...)
Ridurre il margine di una sola partita quando si tratta di uno o quick invece non mi sembra giusto (per quanto io condivida pienamente).
Tornando all'
ora-promozione trovo purtroppo difficile individuare una fascia oraria che possa sia raccogliere tanti utenti in modo tale da rendere "famoso" il gioco sconosciuto sia non renderne scontenta la maggioranza. Non tutti, soprattutto chi magari ha solo poco tempo a disposizione e si connette per svagarsi un po', hanno lo spirito di sacrificio per sopportare una partita ad un gioco che non apprezzano (e che magari manco conoscono). [cosa che cmq accade molte volte].
Torno quindi a "promuovere" l'idea microgioco tra una partita e l'altra: anche chi ha poco tempo, voglia di svagarsi e magari non apprezza può cmq sopportare quei 10/15 minuti di gioco sconosciuto e magari anche arrivare ad apprezzarlo.
Ah, sull'idea "contiamo quante volte si fa quel gioco e/o ogni tot ora non si può fare più di tot volte e/o ogni tot ora si devono fare 3/5 giochi diversi": non è fattibile a mio parere, cioè sicuramente si potrà fare un'addon adatta (ma che sbatto!
) ma ogni volta che si attivano le votazioni bisognerebbe consultare tale addon per verificare che il numero di volte a disposizione di quel gioco non sia bruciato/che in quella tot ora non sia già stato fatto tot volte quel gioco/che in quella tot ora non sia già stato fatto quel gioco. Insomma...troppo brigoso sia per un graduato che per un semplice voice in mancanza di un graduato. E che poi probabilmente questo "metodo" riporterebbe alla necessità che siano solo i graduati (a meno di completa onestà dei voice - onestà che tra i graduati si dà per scontata
) ad attivare i giochi e le votazioni, dopo ovvia consultazione di statistiche, dati, etcetc. Ohi non è un lavoro, deve essere una distrazione - ovviamente con gli annessi di una cosa regolare e impegnata ma che non comporti "gli occhialetti da ragioniere" per star dietro alle varie votazioni.
Inoltre vorrei sottolineare quanto detto da samu: molti giochi sono simili (ed è poi per questo che a suo tempo insistetti per inserire verticale tra i quick e quindi imporre un "solo due volte un gioco della famiglia quick/silla" e che ho proposto nel thread della "classifica" di votare un gioco per tipo - nonostante ancora non avessi letto questo thread e questa discussione
vedo e prevedo ). Il fatto che siano simili non deve di certo limitare la possibilità di usufruirne ma, come detto da samu e anche da me nel thread "classifica", può benissimo capitare che dopo un gioco tosto ed impegnato si voglia fare qualcosa di più soft e meno scervellotico...di qui l'ulteriore esclusione del tetto massimo di volte per giocare a quel gioco, sia giornaliero che orario.
Ok, direi che sono stata prolissa abbastanza.
A coloro che sono riusciti a giungere in fondo offro un caffettino per risvegliarsi dal rintontinmento
(solite faccine di chiusura):